Colonnella, val bene una pizza.

Dal 17 al 23 luglio il bel borgo di Colonnella è teatro della “Festa della Pizza” una della molte manifestazioni gastronomiche che arricchiscono il fitto calendario degli eventi estivi di questo paese in bilico tra antico e moderno.

Piazza del Popolo è lo scenario ideale per allestire stand e le caratteristiche tavolate immancabilmente occupate da un via vai di cittadini del posto e visitatori.

Nella “Festa della Pizza”, non possono comunque mancare le onnipresenti e squisite olive ascolane.

Si potrebbe restare contrariati dal tempo che passa dal momento dell’acquisto a quello della consegna della pizza (il tutto viene gestito, per ogni stand, con un sistema a numero), però la qualità del prodotto ripaga dell’attesa.

Naturalmente si potrebbe obbiettare che il giudizio positivo che ho dato alla mia pizza “Abruzzese” (pendolini, rucola e grana) potrebbe essere dipesa dalla fame che con il trascorrere del tempo era piuttosto cresciuta. Devo ammettere però di averla piuttosto efficacemente ingannata con patate fritte e olive ascolane, offerti da stand curati direttamente dalla proloco.

L’organizzazione della serata mi è sembrata piuttosto efficiente e la pulizia dei tavoli, gestita dalla proloco, impeccabile. Anche la musica dava un fondo gradevole.

Se ci passate merita una visita. Se ne avete la possibilità, segnatelo nel vostro personale calendario gastronomico per il prossimo anno.

This entry was posted on mercoledì, luglio 22nd, 2009 at 17:14 and is filed under Enogastronia, Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.